Computer e Notebook usati

Disponiamo di una vasta gamma di computer e notebook usati, ricondizionati e con garanzia. La competenza ci conferma che i modelli di computer degli anni precedenti possono essere una valida, efficace e molto economica alternativa ai computer attuali, spesso anche meglio, soprattutto se paragonati ai modelli venduti nella grande distribuzione (Euronix, Unieuro, Carrefour, Bennet ecc.) e, a parità di prezzo, si acquista un prodotto di livello decisamente superiore.

Questo perché il mercato dei computer si evolve velocemente ed i modelli vengono sostituiti dai produttori ben prima del loro ciclo di vita. Con il nostro usato garantito vi possiamo fornire modelli non attuali, ma con ottime prestazioni e facendovi risparmiare molto sull’acquisto.

Modelli disponibili

 

Risposte ai perché…

Perché c’è chi cambia computer se dite che sono ancora validi?

Perché i computer che proponiamo sono computer che provengono da grandi multinazionali estere che rinnovano periodicamente il parco computer acquistato in leasing. Allo scadere (questo avviene ogni 4/5 anni) tutti i computer vengono sostituiti con la nuova generazione: questo comportamento è dettato prettamente da fini finanziari e non tecnologici…

Perché comprare uno di questi computer usati?

Perché questi computer sono progettati per lavorare nelle aziende per molte ore al giorno (10/12 ore) e pertanto rispettano standard qualitativi e di affidabilità molto superiori rispetto ai prodotti che si trovano nella grande distribuzione (Unieuro, Euronics, supermercati, ecc.) e pertanto possono ancora funzionare per molti anni. In più, a parità di prezzo di un modello base, si acquista un computer dalle prestazioni decisamente superiori, prodotto da grandi marchi come Dell, Fujitzu, HP o Lenovo.

Perché non comprarlo NUOVO nella grande distribuzione?

Perché i lotti venduti nella grande distribuzione sono tipicamente lotti specifici per quel mercato; infatti sono soliti a soddisfare prevalentemente il prezzo e l’occhio, sono orientati ad un cliente non particolarmente preparato e presentano tipicamente 3 o 4 dati di targa che fanno da specchietto: ad esempio per un portatile vengono indicati il processore, la Ram, l’hard disk ed il display. Più memoria c’è e più grande è l’hard disk e più attira: il pullman va più veloce di una Ferrari (50 posti contro 2)? Eppure la maggior parte se ne convince…

E poi, comprereste un’auto se vi dicessero solo il colore, la velocità massima, tipo di carburante e la cilindrata? Probabilmente no.

Noi tendiamo a dare sempre informazioni esaustive al cliente, ma questo il più delle volte non è recepito e può confondere, e si ascolta più l’amico (quello che ne sa un po’ di più, ovvero l’orbo nel paese dei ciechi…) o a quanto letto in giro su Internet, e ci si fa “convincere” dai prodotti in OFFERTA (parola magica che attira sempre) certi di aver fatto l’affare…

Caso realmente accaduto
Un nostro cliente ha comprato al supermercato per ben 800 euro (€ 799,00 per la precisione) un portatile con processore i7 (top di gamma per i portatili) per usarlo prevalentemente con Word e posta elettronica (inutilizzato!)… “Perché non l’ha comprato da noi?” gli abbiamo chiesto. “Perché voi mi avete detto tante cose ed ero confuso…”
A volte 3/4 dati di targa e “l’amico” di turno bastano ed avanzano per convicere all’acquisto!!!

Perché comprare un computer usato da voi?

Perché siamo soliti a selezionare i migliori fornitori, a scegliere con cura i prodotti che vendiamo e garantiamo l’assistenza nel tempo: il cliente che torna in negozio deve tornare per comprare altro o portare un amico cliente e non per problemi su ciò che gli abbiamo venduto…

Perché? Cos’ha di particolare il vostro usato?

Il nostro usato è ricondizionato garantito, ovvero, prima che ogni computer sia riconfezionato ed imballato, segue un processo di puliza e ripristino del software e vengono effettuati molti controlli tecnici che gli consente di essere garantito almeno per un anno, garanzia estensibile a 2/3 con un piccolo sovrapprezzo.

Avete solo computer usati?

No, abbiamo anche iPhone e iPad ricondizionati, anch’essi con garanzia, e riconfezionati con accessori nuovi.

Avete una lista dei prodotti usati?

No, in quanto gli stock sono solitamente dell’ordine di qualche decina di pezzi per prodotto e sono ad alta rotazione; a volte uno stock dura solo pochi giorni!

E come faccio a sapere quali prodotti avete?

Il modo migliore è registrarsi alla Newsletter in modo da ricevere tempestivamente via mail la lista dei prodotti disponibili; in alternativa puoi controllare periodicamente sul sito alla voce OFFERTE (in alto al centro pagina in giallo), ma l’alta rotazione rischia di non farti trovare ciò che stai cercando…